Oggi tale materiale si compone delle decine di milioni di parole scritte e registrate che trattano l'argomento dello spirito umano, abbracciando tanto Dianetics quanto la filosofia di Scientology. Gli oltre 25 milioni di parole delle sue conferenze - tutte registrate su nastro - potrebbero riempire più di cento volumi.

In effetti si può ben dire che le opere di L. Ron Hubbard includano una quantità maggiore di letteratura, di ricerca documentata e di materiali rispetto a qualsiasi altra disciplina che tratti singolarmente di filosofia, di materie spirituali o di religione. Tutto questo materiale è interamente disponibile per chiunque desideri migliorare la propria vita e al momento sono in circolazione oltre 100 milioni di copie dei suoi libri.

Avendo pienamente completato la sua ricerca, avendone osservato le applicazioni affermarsi in cinque continenti e in oltre sessanta Paesi, e avendo contribuito al miglioramento delle vite di milioni di persone, L. Ron Hubbard lasciò questa vita il 24 gennaio 1986. Ma quella non fu una fine. Rappresentò invece l'inizio di un'espansione mondiale per Scientology persino superiore alle precedenti, con un numero sempre crescente di persone che beneficiano delle sue tecnologie.

Uno tra i tanti segni dell'ininterrotta popolarità di L. Ron Hubbard è il ritorno, nel 1988, di Dianetics: la scienza moderna della salute mentale (ora pubblicato in Italia col nome di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo) ai primi posti nelle classifiche di vendita del New York Times: a distanza di ben 38 anni dalla sua prima edizione! E in tutto il mondo questo libro è ancora un best-seller, con 16 milioni di copie vendute alla data odierna.

Non meno straordinario è il grande consenso tributato alle sue altre scoperte: centomila persone sono state liberate dalla schiavitù della droga grazie ai suoi metodi di riabilitazione usati in centri dislocati un po' ovunque nel mondo. Tra questi ricordiamo la più grande struttura mondiale per la riabilitazione e l'addestramento dei tossicodipendenti, creata nello stato dell'Oklahoma.

Per molti altri il suo nome significa istruzione e capacità di apprendere qualsiasi materia, grazie ai suoi sviluppi nel campo dello studio. A questo proposito, tra i tanti citiamo i due milioni di persone che usano i suoi metodi di studio nel solo Sud Africa.

Le scoperte di Hubbard in campo amministrativo hanno consentito a migliaia di professionisti impegnati nell'industria, nel commercio e negli affari della comunità, di portare equilibrio e stabilità nei loro ambienti di lavoro e all'interno dei propri gruppi.

Ogni giorno le sue scoperte sul soggetto dell'etica portano nuovo ordine nella vita della gente, nelle famiglie, nelle comunità e nell'ambiente. Un argomento prima tanto confuso appare ora finalmente chiaro e utilizzabile.

I riconoscimenti che ha ottenuto per il suo lavoro riempirebbero da soli un volume: premi per i suoi scritti letterari, per il suo impegno umanitario, per le sue scoperte tra le quali Dianetics.

Nel 1988 il Publisher's Weekly, la prestigiosa rivista dell'industria editoriale statunitense, conferì a L. Ron Hubbard il Century Award, ovvero il riconoscimento del secolo, come tributo alla lunga permanenza di Dianetics nella propria classifica dei best-seller: più di cento settimane.

E nemmeno stupisce che Magazine and Bookseller, un altro eminente periodico letterario, abbia scritto: "Dianetics di L. Ron Hubbard sembra voler durare in eterno".

Ma il successo maggiore, per lo stesso L. Ron Hubbard, è stata la grande positiva influenza che Dianetics e Scientology hanno esercitato sulle vite di milioni di persone che oggi mettono in pratica i principi da lui elaborati e ne testimoniano l'efficacia, rendendo così il suo sogno non solo possibile, ma veramente realizzabile - un sogno che forse riassume la speranza più antica degli uomini di pensiero: "una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano aver dei diritti, in cui l'Uomo sia libero d'innalzarsi a più elevate altezze".

Ciò che leggerete in questo libro vi farà comprendere in modo inequivocabile il contributo dato da L. Ron Hubbard al benessere dell'umanità e quello che viene descritto in queste pagine è stato tratto dalle sue opere. Pur essendo possibile godere dei benefici che è in grado di dare Scientology, anche senza conoscere a fondo L. Ron Hubbard, è però impossibile comprendere la sua figura senza aver capito che cos'è Scientology, perché essa è frutto del suo lavoro e di nessun altro.

Di tanto in tanto, nel corso dei secoli e dei millenni nasce un genio che fa compiere all'Uomo un passo in avanti in direzione di una vita e di una civiltà migliori. Così è stato con L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.



Migliaia di persone ogni anno scoprono Dianetics e Scientology attraverso i libri di L. Ron Hubbard, che sono disponibili in più di trenta lingue nelle librerie di tutto il mondo. I volumi mostrati nell'immagine rappresentano ogniuno un lavoro specifico di L. Ron Hubbard e tra questi troviamo tre serie enciclopediche: 18 volumi dei suoi scritti tecnici, 100 volumi di trascrizioni delle sue conferenze pubbliche e una raccolta in 12 volumi delle sue opere sul tema dell'amministrazione e della gestione organizzativa.


La foto mostra alcuni tra le migliaia di riconoscimenti che il mondo ha tributato alle molteplici realizzazioni di L. Ron Hubbard.




© 1996-2004 Church of Scientology International. Tutti i diritti riservati.

Informazioni sui marchi d'impresa